Michele Di Mauro Fotografia

fotografia fotografo michele di mauro logo foto
Michele Di Mauro
fotografo-michele-di-mauro-reportage-documentario

Michele Di Mauro è nato nel 1986, durante gli studi universitari ha iniziato ad occuparsi di fotografia pubblicitaria per lo studio grafico di famiglia e, successivamente al conseguimento della laurea in giurisprudenza, ad orientare il proprio interesse oramai maturo verso le tematiche e della propria terra, della società e della nazione, sentendo il bisogno di raccontarle, tracciarne i confini.

Fotografo di reportage. Sono sono nati alcuni progetti fotografici, alcuni terminati, altri in via di pubblicazione, espressione della passione per la documentazione, reportage degli accadimenti, dei luoghi, di memoria e moti sociali, il racconto delle realtà produttive e professionali (business and corporate portrait, servizi per aziende).

Nel biennio 2017-2018 è fotografo di scena nella produzione del film “Solitudine e sete” (2019) di Fedele Dalessandro, lavoro sulla alienazione e sulle difficoltà di integrazione.
Dal 2021 al 2023 dirige la fotografia e cura la scena del mediometraggio “2020 L’ultima primavera” di Fedele Dalessandro, in un sodalizio profondo e vitale.
Nel 2023 è FIOF Italian Photography Ambassador, esponendo in Albania come ambasciatore della fotografia italiana per il Fondo Internazionale per la Fotografia.

A muoverne i passi, l’interesse per quei frammenti di secondo nei quali si rifugia il ricordo, dove si archiviano gli eventi e che contano nel presente, formano il passato ed orientano il futuro.

Projects – Michele Di Mauro Fotografia
Assignments – Michele Di Mauro Fotografia